mentre tu hai girato il mondo e questo io lo so,
ma dimmi allor perché se selvaggia chiami me,
ci sono tante cose che non sai. Tu non sai.
Tu credi che ogni cosa ti appartengoa,
la terra e ogni paese dove vai,
ma sappi invece che ogni cosa al mondo è come te,
ha uno spirito e un perché.
Tu pensi che sia giusto in questo mondo pensare e comportarsi come te
ma solo se difenderai la vita
scoprirai le tante cose che non sai
Hai sentito il lupo che ulula alla luna blu?
Che ne sai tu della lince, che ne sai?
Sai cantare come cantan le montagne?
Pitturare con il vento e i suoi color,
riscoprendo un po' d'amore nel tuo cuor.
Dai corri insieme a me nella foresta,
fai entrare un po' di sole dentro te,
vedrai che non c'è bene più prezioso
e così la ricchezza scoprirai.
I fiumi e i lampi sono miei fratelli e gli animali sono amici miei
insieme nel segreto della vita
in un cerchio che per sempre esisterà,
chissà la vita cos'è
se la fermerai neanche tu saprai,
e non sentirai quel lupo e il suo pregare mai almeno fino a che non lo vorrai,
non distinguer dal colore della pelle e una vita in ogni cosa scoprirai
e la terra sembrerà solo terra finché tu con il vento non dipingerai l'amor"
Ecco il tema che nel 1995 vinse l'oscar per la migliore canzone inserita in un cartone animato firmato dalla grande casa di produzione Disney
Cosa posso dire? ADORARLA credo non si avvicini nemmeno a quello che provo, io davvero ammiro questo cartone e il personaggio della giovane indiana è per me come una fonte di ispirazione. Adoro questo personaggio, è forte, ha un carattere deciso e sopratutto è bellissima con dei capelli che AMO. (Non per nulla me li faccio crescere x assomigliare a lei)
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEixm7HYJK5sTs85jz0092WdJKqrPUS-so1s5A3ubf8BUI1w2t2rAmGP-y-BiMg0TtH5WeOrfn9i3t3IzF1vO4Yq80nF7CVQIPfeM_JH4ZuV5qWf7VpXIuZcRZsRStjrLMKo11XB-51PExNM/s320/41221_141849652520622_100000867657172_196649_699662_n.jpg)
IL FILM
Il film inizia nell'anno 1607 dove una spedizione Inglese parte per il nuovo mondo, esattamente la Virginia, a saccheggiarne il suo presunto oro. A capo della spedizione c’è il governatore Radcliffe, ed è la sua ultima possibilità di successo, dati i precedenti fallimenti, e tra i suoi uomini c’è il capitano John Smith. Quest'ultimo è desideroso di esplorare questo posto lontano e misterioso, avendo delle diversità con il vecchio continente. Durante il viaggio, la nave viene colpita da un forte temporale e Smith salva la vita ad un compagno, Thomas, guadagnandosi la sua fiducia e amicizia. Intanto Powhatan, capo della tribù Algonquin, ritorna dal suo villaggio dopo una dura guerra contro alcuni nemici.Pocahontas, sua figlia, si appresta a rivedere il padre, e quest'ultimo le dà la notizia di un imminente matrimonio con un guerriero della tribù: Kocoum. Pocahontas non sembra molto contenta della notizia e raggiunge sua nonna per chiedere consiglio. In quel momento intravede la nave di Smith e raggiunge quest'ultimo. I due si conoscono meglio e si parlano dei propri mondi lontani. Quando tra i due nasce l'amore, Pocahontas viene scoperta da Kocoum che si precipita contro John. Thomas salva l'amico, uccidendo Kocoum. Questo fatto però scatena l'ira di Powhatan che cattura Smith, il quale salva l'amico prendendosi la responsabilità dell'accaduto. Ratcliffe utilizza questo come pretesto per una guerra contro gli indigeni, presumendo che nascondano l'oro mai trovato. Ma Pocahontas riesce con un estremo sacrificio a trovare una soluzione e impedire lo scontro. Ma, durante lo scontro, John rimane ferito da un colpo di fucile, ed è costretto a tornare a Londra con la sua ciurma. Pocahontas vorrebbe seguirlo, ma sa che il suo posto è quello, perciò, dopo un lungo bacio, è pronta a dirgli addio.
La scena finale di questo cartone animato mi commuove sempre (non meno de "La bella e la bestia" o "Bambi" e moltissimi altri cartoni) ma la curiosità del cartone è questa, infatti tutti i cartoni Disney, terminano sempre con un Happy End cosa che in Pocahontas non avviene, infatti la ragazza si separa dal suo amato sperando in cuor suo di poterlo rivedere
(Disney poi concepirà il seguito di Pocahontas, rovinando però la magia e la bellezza che ha ottenuto con il primo, infatti il seguito, anche se si tratta della vita, abbastanza fedele, originale della ragazza, non riesce più a conquistare il pubblico e lo delude solamente)
Posso dire che Pocahontas per me è un mito, ma sopratutto lo sono i suoi capelli, così simili ai miei e per questo sono diversi anni che non li taglio.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiYYvZdrJ8DymItTS6MiC4elu9BbKV5RAOG8EHNVqFuCv02Js63fCixnu4HzhpxqpLitrjDiP7e0vu-XePhLs5MNBebEq3N81CsMzaJpevfmtCQUAXB0-rJaIh2WCcN55rYgsl-kZSEVmP5/s320/pocahontas-meeko.jpg)
Posso concludere dicendo che il mio sogno sarebbe andare a DisneyWorld per poter incontrare la cosplayer e fare foto e chiedere l'autografo (eheh si lo sò, sono un po' un bambino ma che ci posso fare? ). Pocahontas rimarrà nel mio cuore e la sua canzone difficilmente la dimenticherò.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhAyIk8tRE9a4YsBBYMCjzEAHn5mb_ROocgm5ETIeQwkq5u6exAk0of5P0jzCYtVPtTYaFwMrdGW_fkb5jGBw3d6o-MlDMhyj3QPcWv5yAr_AGPJf3BrnQdVducU9z8AEYTaOYggE6A3WVl/s320/39178_140102696022175_134530063246105_238225_3194093_n.jpg)
...Il tuo cuore sà e tu capirai...
(Questo è un disegno che ho fatto un po' di tempo fà che raffigura la mia eroina ^^)
Nessun commento:
Posta un commento